GIDD Gruppo Italia Distribuzione Depositi, il partner in logistica e movimento merci

GIDD Gruppo Italia Distribuzione Depositi, il partner in logistica e movimento merci
GIDD Gruppo Italia Distribuzione Depositi, il partner in logistica e movimento merci

“Le merci si muovono con noi” e “Soddisfare il cliente è la nostra soddisfazione” sono gli slogan che caratterizzano un’azienda con 80 anni di storia.
GIDD Srl Gruppo Italia Distribuzione Depositi nasce nel 1980 ad Agrate Brianza dall’evoluzione del Corriere Espresso Gautier, fondato nel 1934 da Ubaldo Gautier.
Oggi la società è gestita dall’amministratore unico Walter Gautier,figlio del fondatore e da suo figlioUmberto, direttore generale.
I suoi magazzini coprono un’area di 60.000 mq, tutti dotati delle più moderne attrezzature di gestione e movimentazione e sono messi in sicurezza da un servizio di sorveglianza attivo 24 ore su 24.
Con gli automezzi di proprietà, tutti dotati di impianti di allarme satellitare, dalla sede di Agrate vengono raggiunti quotidianamente i vari corrispondenti regionali.
GIDD ha creato una sofisticata rete software che collega corrispondenti e distributori, consente l’interscambio di dati oltre che monitorare il tracciato delle spedizioni affidate.
Le tempistiche di distribuzione sono di 24 ore se la merce viene consegnata nei capoluoghi, di 48 ore in provincia e di 72 ore nelle località disagiate.
Su richiesta del cliente è attivo un servizio di consegna su appuntamento coordinato dagli operatori telefonici.

Tutti i settori merceologici vengono trasportati senza particolari restrizioni: Elettronica di consumo, Hi-Fi e video, componenti Hi-Tech di alto valore, condizionatori e ricambistica, orologeria, oggettistica, tessuti,  calzature e abbigliamento d’alta moda. La clientela è formata da aziende italiane e estere di primaria importanza.
GIDD supporta l’intera catena gestionale della Logistica Integrata attraverso Gestione operativa del magazzino:
sistemi di smistamento merci in arrivo a magazzino, controllo qualità delle merci e gestione scorte, gestione aree picking e confezionamento, monitoraggio stock con possibilità di fornire informazioni su:
disponibilità articoli a magazzino e quantità spedite e inventari.
Preparazione ordini e confezionamento:
ricezione ordini via e-mail o fax, stampa DDT e indirizzi, sistemi di picking con ausilio di terminalini per il prelievo degli articoli, imballaggio e confezionamento, etichettatura, termoretrazione, reggiatura.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *